Io personalmente vado matta per gli spaghetti di riso con le verdure e cerco di fare varie varianti, fatemi sapere se vi piace anche questa versione.
Ingredienti:
- 2 carote
- 1 ceppo di radicchio
- 150 gr di piselli
- 1 cipolla rossa
- 1 scalogno
- 90 gr di germogli di soia
- 2 cucchiai di salsa mexicana
- 250 gr di spaghetti di riso
- Curry q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio evo q.b.
Procedimento:
In una padella bella capiente mettete un pochino d’olio e aggiungete lo scalogno, le carote, il radicchio e i piselli tagliati a listarelle.
Appena inizierà a soffriggere aggiungete la cipolla sempre tagliata a listarelle e fate cuocere.
Aggiungete 500 ml di acqua, aggiustate di sale e pepe, aggiungete il curry e la salsa mexicana. Io amo il sapore del curry in modo particolarmente forte quindi ne metto circa 3 cucchiai. Se non vi piace particolarmente forte basterà anche un solo cucchiaio.
Appena inizia a bollire versate gli spaghetti e i germogli e continuate a mescolare fino a che l’acqua si sarà quasi asciugata e gli spaghetti saranno belli morbidi.
Ed ecco che il vostro piatto è pronto.
P. S. Se non amate l’amaro del radicchio potete mettere l’acqua e appena prende il colore viola la eliminate. Fate così fino a che l’acqua non sarà chiara. (Mi raccomando non mettete il curry quando fate questo processo).
8 risposte a “Spaghetti di riso con radicchio e curry.”
Da quando sono allergica al glutine ormai vado avanti con spaghetti di riso,,di soia e udon di konjak. Quindi grazie per questa idea sfiziosissims che provero al più presto 😊😋
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille, ti capisco perfettamente perché io ho un sacco di allergie e quindi so cosa significa. Fammi sapere se ti piace ☺️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una proposta veramente allettante…Nemo&Nancy di NemoInCucina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Ne sono felice! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che spettacolare proposta! da provare assolutamente😉👌
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille. Fammi sapere se ti piace.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona sera, mi chiamo Riccardo e fra poco ricevo il mio Robot KARL STEIN grand prix. Vorrei iniziare con una vostra ricetta, ho visto su You tube un vostro video che presenta il robot, e poi quello dove fate l impasto della pizza.
Siccome sarò un po imbranato non si potrebbe avere un video con una qualsiasi ricetta. Mi sarebbe di aiuto. Grazie Riccardo
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Riccardo domani devo montare il video che ho fatto per la torta al cocco con crema lime e menta. È molto semplice. E a breve farò un altro video su un risotto. Semplice semplice. Se non l’hai già fatto iscriviti qui e sul canale YouTube ti arrivano le notifiche direttamente e non ti perderai neanche una ricetta. 😊
"Mi piace""Mi piace"