Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr di tranci Salmone
- 1 confezione di fragole
- 1 mango
- Succo di lime
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento:
Per prima cosa congelate i filetti per almeno una notte. Dopo di che che scongelateli, e eliminate la pelle dai tranci, e toccate bene con la mano i filetti per eliminare le spine presenti. Prendete un coltello grosso con lama liscia o la mezza luna, un tagliere e iniziate a tagliare a strisce il salmone, poi battendo il coltello in modo grossolano in varie direzioni, mi raccomando non tagliatelo ne troppo piccolo ne troppo grande.
Mettete la tartare in una ciotola e tagliate le fragole e il mango. Aggiungete il tutto e condite con il lime, un po’ di sale e il pepe fino al gusto desiderato (all’incirca 1 lime e mezzo fresco o 2-3 cucchiai di succo di lime).
Prendete un coppapasta e inserite la tartare dentro per dargli una bella forma.
È una vera delizia!
3 risposte a “Tartare di salmone con fragole e mango.”
Senz’altro, appena trovo il tempo. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli abbinamenti di questo piatto stuzzicano la mia curiosità e gli ingredienti poi sono tutti benefici per la salute. Un piatto da provare.
Un saluto
"Mi piace"Piace a 1 persona
È stato l’antipasto che ho fatto a capodanno per i nostri amici e devo dire che è stato un successo… Io personalmente adoro le cruditè con la frutta e a breve posterò un altra ricetta interessante! Fammi sapere quando la provi!
"Mi piace"Piace a 1 persona