Viaggio di nozze fai da te!

Quando si pensa al viaggio di nozze si pensa a mete meravigliose, quasi da sogno e paradisiache. Spesso però dopo che abbiamo affrontato una spesa molto rilevante come appunto quella di un matrimonio, ci si trova costretti a dover rinunciare o a doversi accontentare di mete molto differenti da quelle sperate.

 

IMG-20161007-WA0047
Crystal Rock Mauritius

Ecco perché oggi vi voglio parlare di Viaggio di Nozze Fai da Te!

Sono consapevole di quanto impegno ci vuole per l’organizzazione di un matrimonio e di conseguenza organizzare anche il proprio viaggio di nozze può diventare ulteriormente stressante e arduo. Ma ci sono anche notevoli vantaggi, tra cui principalmente il risparmio e la personalizzazione poichè ogni persona ha un modo totalmente diverso di voler trascorrere le proprie vacanze come chi preferisce l’avventura e chi invece preferisce il relax assoluto, quindi organizzandolo voi è sicuramente una cosa positiva. Ricordiamo però che quando si fa una scelta di questo genere bisogna prendersi la responsabilità di quello che facciamo, perché non avrete un agenzia su cui appoggiarvi e di conseguenza dovrete cercare di pensare a ogni singola cosa e come risolvere eventuali problemi.

Il primo passo:

Scegliete alcune mete che più preferite e create una lista, iniziate a fare ricerche dei vari punti di interesse della zona, le attività, leggete le discussioni  (ad esempio su TripAdvisor c’è ne sono molte) e informatevi da chi c’è già stato. Cercate di fare una ricerca il più completa possibile, scrivete tutto in modo da avere un quadro più chiaro di cosa vi piace di più e scegliete la prima meta da cui partire nelle ricerche.

Il secondo passo:

Iniziate a ricercare i voli e comparate i vari prezzi tra le varie compagnie fino a trovare il meno costoso. Mi raccomando fate il conto con una buona assicurazione che comprenda anche l’annullamento del volo!

Fate lo stesso anche con gli hotel e andate a guardare i loro siti, spesso fanno degli ulteriori sconti che non sono specificati altrove! Mi raccomando informatevi il più possibile e scrivete direttamente alla struttura per saperne di più sui prezzi, sulla zona dove si trova e sui servizi che offre, spiegando che si tratta di un  viaggio di nozze (magari potrebbe scattare un ulteriore sconto)!  Non dimenticate di chiedere il trasporto dall’aereoporto all’hotel e gli eventuali costi, e se la vostra prenotazione va pagata in anticipo o se potete pagare direttamente all’arrivo, (spesso i motori di ricerca che comparano le strutture chiedono il pagamento anticipato e invece la struttura non lo richiede affatto).

Un mio consiglio è quello di favorire le strutture che si pagano direttamente in loco senza che vi chiedano l’importo in anticipo, in quanto se per un qualsiasi problema non potreste partire voi non perdereste i soldi, e comunque vi accertereste che non si tratta di una fregatura!

Il terzo passo:

Una volta che avete il resoconto di tutto ciò, iniziate a scremare la vostra lista e scegliete la vostra meta preferita, quella più completa e prenotate. Ora non dovete fare altro che preparare la vostra valigia e attendere di partire per una bellissima luna di miele senza dover sacrificare il vostro portafoglio!

Noi ci siamo riusciti, facendo tutto con tanta pazienza e calma! Siamo andati alle Mauritius senza dover rinunciare a nulla, cene, escursioni ecc… Non è facile ma se vogliamo tutto è possibile! Ora vi lascio con qualche scatto del nostro viaggio!

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...